Ricca srl con sede legale in Via Giacomo leopardi 74 – Palermo (PA), è titolare del sito www.riccaphoto.com

Il contratto stipulato tra Ricca srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Ricca srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da riccaphoto.com mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con riccaphoto.com.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Ricca srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Ricca srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell’ordine.

Diritto di recesso - reso del prodotto

Gli acquisti effettuati su riccaphoto.com, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal Decreto LGS. 21/2014, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Pertanto ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05, il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato dal fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con il conseguente rimborso del prezzo di acquisto, opportunamente detratto dalle spese di spedizione sostenute nella prima spedizione. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende, ossia quegli ordini dove è stato inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: RICCA S.R.L. - Via Giacomo leopardi 74 – Palermo (PA), La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o mail a fotoricca@gmail.com, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all'indirizzo specificato da Ricca srl in fase di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di:

• Assenza di elementi integranti del prodotto

• Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, entro 14 giorni verrà rimborsato all’acquirente il prezzo pagato per i prodotti restituiti, detratto l'importo delle spese di spedizione che restano sempre a carico dell’acquirente.

Ricca srl si riserva il diritto di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i bene oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.

Rispedizione di prodotti e rimborso

Entro 14 giorni dalla data in cui l’acquirente ha comunicato di voler recedere, egli dovrà restituire il bene in condizioni integre. I prodotti per i quali si esercita il diritto di recesso devono essere rinviati al seguente indirizzo: RICCA S.R.L Via Giacomo leopardi 74 90144 Palermo (PA) Il reso potrà essere effettuato attraverso il corriere di tua scelta.

Ti consigliamo vivamente di rendere il prodotto via raccomandata o con un tracking postale ed eventualmente di sottoscrivere presso il corriere un'assicurazione per il valore commerciale dei prodotti resi affinché tu possa proteggerti nel caso di perdita o danneggiamento.

.......

close Shopping Cart
close Shopping Cart

Nuova Registrazione Account