Potenziata da un nuovissimo algoritmo intelligente per il tracciamento umano, fornisce un rilevamento più rapido dei contorni e registrazione automatica, filtrando efficacemente i falsi allarmi. La luce ad infrarossi da 940 nm garantisce immagini notturne più nitide e definite e può essere connessa e visualizzare l'output video sugli altri dispositivi domestici connessi.
Attraverso l'app Mi Home/Xiaomi Home, può supportare chiamate vocali bidirezionali dirette in tempo reale e consente la visualizzazione remota su più dispositivi, per una semplice gestione da parte di tutti i membri della famiglia.
La tecnologia di codifica video H.265 di nuova generazione consente una visualizzazione più fluida in condizioni di rete normali e risparmiare larghezza di banda, assicurando immagini chiare e dettagliate. I video H.265 richiedono solo il 50% dello spazio di archiviazione richiesto per i video H.264 tradizionali alla stessa velocità di pixel e dati, consentendo di risparmiare metà dello spazio di archiviazione.
Supporta tre metodi di archiviazione, scheda Micro SD locale, dispositivi NAS (come Mi Wi-Fi e altri dispositivi Network-Attached Storage con funzioni di archiviazione) e il cloud, in modo da poter eseguire il backup dei dati in tutta tranquillità.
Dotata del chip di sicurezza Xiaomi, Xiaomi Smart Camera C200 limita i rischi di potenziale perdita della privacy da streaming video, contraffazione di dispositivi, ecc.